Tipologia di campagne vietate

In nessuna area del portale dovranno essere erogati formati pubblicitari: di siti di carattere pornografico, di siti di gambling, di siti con dialer (loghi e suonerie), di competitors diretti e indiretti, di siti e di società legate al multilevel marketing, di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute e vietate dalla legge italiana (Fumo). Relativamente a campagne di bevande alcoliche, ci atteniamo a quanto previsto dall'articolo 22 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale (http://www.iap.it/it/codice.htm).

Tempi di messa on line delle creatività

OneClick richiede la consegna del materiale corretto in ogni singola declinazione 4 giorni prima della messa on line della campagna. Si richiede un periodo ancora maggiore per eventuali creatività innovative, considerando la continua innovazione dei formati pubblicitari nel mercato internazionale.

Limite di frequenza

Presso il nostro network è possibile limitare l'esposizione pubblicitaria al singolo individuo. Tale limitazione può essere impostata per un periodo giornaliero, settimanale o per tutta la durata della campagna. Inoltre per alcuni formati particolarmente invasivi (pop under, overlayer) viene fissato un limite obbligatorio, pari a 1, dai singoli editori.

Formati display sonori

Sono consentiti formati di banner sonori solo se questi ultimi disporranno della funzione Audio Off in partenza. In caso di banner sonori con l'audio on, questi ultimi devono essere preventivamente approvati dall'editore. 
Per salvaguardare l'affollamento di formati sonori e l'integrità dell'utente, OneClick si riserva la facoltà di rifiutare o ridurre la pressione pubblicitaria degli stessi.

Ad Server

Redirect OneClick dà ai propri clienti la possibilità di pianificare creatività in redirect tranne per i formati in cui è esplicitato il divieto. Si riserva inoltre la facoltà di rifiutare eventuali sistemi di redirect non ritenuti efficienti e che possano danneggiare i siti web. Il cliente sarà tenuto a garantire il corretto funzionamento di tali campagne salvaguardando eventuali criticità nel sistema utilizzato per “deliverare” la pubblicità. E' altresì obbligatorio da parte del cliente mettere a conoscenza OneClick di tutte le creatività e click url usate nel redirect.

Contatti

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare inizialmente il proprio account di vendita e inoltre il nostro ufficio tecnico tramite mail (mediapolicy@1-Click.it).